Purtroppo Sono famoso per fondere in meno di 6 mesi i mulinelli da 100€
tutto cominció col bisogno di sostituire il cardiff 301 fuso (2 fusi e sostituiti 1 riparato e venduto) sulla canna da gomme.
il presidente mi diede un c3 4601 pattone (ma non era colpa sua) che mi duró neanche due pescate.il proprietario precedente (un demente) aveva pensato bene di limare la manetta per alleggerirlo
incredibile! Il piano d'appoggio della manetta sulla corona era irrimediabilmente abbassato,e il dado che tiene fermo la manetta avvitato più del dovuto aveva spanato l'alberino della corona.
ma in quelle due pescate quel mulo mi impressionò per fluiditá e doti di lancio e le recensioni lo davano per un mulo robusto e facilmente riparabile.
Avevo poca fiducia degli abu,un revo sx che ora uso come scorta,causa problemi irrisolvibili al tasto di sgancio bobina,tanto da farmi diventare shimanista convinto
Una sera zio Carlo aka lupodifiume
mi diede un c3 5501 serie original (vecchia) col tasto laterale malridotto,per fare pezzi di ricambio.e il piccolo c3 4601 in un ora scarsa era tornato operativo.la cosa mi stupì,IO negato con gli ingranaggi riesco a riparare un mulinello in poco tempo.mi resi conto della sua semplicitá aprendolo.felicità
Avevo per le mani un mulo resistente e riparabile anche da un imbecille,senza spedizioni ai centri assistenza,telefonate,e scazzi,tenendo conto che qui solo in zona il profeta è l'unico che li apre.
Dopo poco tempo,viste le mie frequentazioni prealpine si presentò l'esigenza di avere un mulo che tiene tanta treccia e chissenefrega se agile e palmabile
ma il portafoglio piangeva,e il mulo di zio Carlo che trasudava battaglie epiche in terre italiche e irlandesi con metrate incazzate,pieno di fluido piangeva a pezzi nello sgabuzzino
Non poteva rimanere li,continuavo a ripetermelo!
Un ordine al centro assistenza,un giro alla casa del cuscinetto,due ore scarse di paura serale,tutto a pezzi nel tavolo pulizia profonda col petrolio bianco e montaggio + olio e grasso
Ed ecco che il mulo dello zio è pronto a dare battaglia di nuovo,e su campi di battaglia degni.
Da zio consumato ed esperto che picchia ancora di brutto a nipote battagliero col diavolo in corpo
Eccolo a voi!
Scheda tecnica per gli amanti del genere:
Sostituito pignone e corona
Dischi frizione carbonmatrix (originali fusi)
Cuscinetti abec 5
Power handle da 105
Special thanks:
Zio Carlo per aver fornito il suo cimelio
Sandro+R per le info preziosissime
Insomma,macinino ultraconsigliato,economico,affidabile,e riparabile da tutti,a prova di nicola
Edited by Spanna - 21/11/2021, 22:38