Vicenza Spinning

Storia di ABU

« Older   Newer »
  Share  
nicolacarli
view post Posted on 5/11/2013, 18:31




atPzkt9

Purtroppo Sono famoso per fondere in meno di 6 mesi i mulinelli da 100€ :D

tutto cominció col bisogno di sostituire il cardiff 301 fuso (2 fusi e sostituiti 1 riparato e venduto) sulla canna da gomme.
il presidente mi diede un c3 4601 pattone (ma non era colpa sua) che mi duró neanche due pescate.il proprietario precedente (un demente) aveva pensato bene di limare la manetta per alleggerirlo :sick: incredibile! Il piano d'appoggio della manetta sulla corona era irrimediabilmente abbassato,e il dado che tiene fermo la manetta avvitato più del dovuto aveva spanato l'alberino della corona.
ma in quelle due pescate quel mulo mi impressionò per fluiditá e doti di lancio e le recensioni lo davano per un mulo robusto e facilmente riparabile.
Avevo poca fiducia degli abu,un revo sx che ora uso come scorta,causa problemi irrisolvibili al tasto di sgancio bobina,tanto da farmi diventare shimanista convinto :blink:
Una sera zio Carlo aka lupodifiume :P mi diede un c3 5501 serie original (vecchia) col tasto laterale malridotto,per fare pezzi di ricambio.e il piccolo c3 4601 in un ora scarsa era tornato operativo.la cosa mi stupì,IO negato con gli ingranaggi riesco a riparare un mulinello in poco tempo.mi resi conto della sua semplicitá aprendolo.felicità :woot:
Avevo per le mani un mulo resistente e riparabile anche da un imbecille,senza spedizioni ai centri assistenza,telefonate,e scazzi,tenendo conto che qui solo in zona il profeta è l'unico che li apre. :rolleyes:
Dopo poco tempo,viste le mie frequentazioni prealpine si presentò l'esigenza di avere un mulo che tiene tanta treccia e chissenefrega se agile e palmabile :P ma il portafoglio piangeva,e il mulo di zio Carlo che trasudava battaglie epiche in terre italiche e irlandesi con metrate incazzate,pieno di fluido piangeva a pezzi nello sgabuzzino :D
Non poteva rimanere li,continuavo a ripetermelo!

Un ordine al centro assistenza,un giro alla casa del cuscinetto,due ore scarse di paura serale,tutto a pezzi nel tavolo pulizia profonda col petrolio bianco e montaggio + olio e grasso ;)
Ed ecco che il mulo dello zio è pronto a dare battaglia di nuovo,e su campi di battaglia degni.
Da zio consumato ed esperto che picchia ancora di brutto a nipote battagliero col diavolo in corpo :016x11.gif:

Eccolo a voi!

atPzkt9

VhphTXQ


zajxijl






Scheda tecnica per gli amanti del genere:

Sostituito pignone e corona
Dischi frizione carbonmatrix (originali fusi)
Cuscinetti abec 5
Power handle da 105

Special thanks:
Zio Carlo per aver fornito il suo cimelio
Sandro+R per le info preziosissime

Insomma,macinino ultraconsigliato,economico,affidabile,e riparabile da tutti,a prova di nicola :016x11.gif:

Edited by Spanna - 21/11/2021, 22:38
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 23:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,371
Location:
Vicenza

Status:


Bella recensione, peccato non aver foto di tutti i pezzi separati e della modalità che hai usato per tenerli ordinati per rimontarli.
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2013, 08:37
Avatar

Ehi Biondo, lo sai di chi sei figlio tu? - Sei il figlio di una grandissima PUTTAAA AAAAAAA.........

Group:
Administrator
Posts:
1,425
Location:
Pojana Maggiore (VI)

Status:


Provato il c4 sabato mattina (credo sempre del lupodifiume) cioè il fratello del c3 tifoso dell'hellas ( :sick: ).

Ed una volta preso mano mi era sembrato un bel muletto molto grezzo meccanico e semplice (cosa che a me era piaciuto molto al primo impatto), mancava purtroppo delle dovute manutenzioni e quindi era molto scattoso ed acciaccato da tutte le parti, ciò nonostante non mi sono trovato male, l'unica pecca è che essendo un round era poco palmabile per le mie manine ma comunque mi ha dato l'impressione di un bel mulo resistente. :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2013, 09:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,371
Location:
Vicenza

Status:


Per me il c4 differenzia poco dal c3, qualche rullino in piu e tasto di sblocco centrale e quello si è una grossa differenza.
 
Web  Top
nicolacarli
view post Posted on 6/11/2013, 12:39




avrei fatto foto dei pezzi da smontato in ordine per ricordarmi dove vanno i pezzi se era più complicato ;)
con gli esplosi davanti al naso é come giocare coi lego ;)
il c4 sarà il mio prossimo mulo ;)
sulla palmabilità vi do ragione,e aggiungo palmabilità vuol dire agilità e precisione di lancio.
ma se non ne hai bisogno (gommoni da barca,traina,crank) questi muli vanno benissimo e non hanno rapporti di recupero alti.per altre pesche più leggere,precise uso dell'altro.
comunque i musky hunter d'oltreoceano usano i round più dei low,e un motivo c'è ;)
pare durino di più ;)
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 14:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,371
Location:
Vicenza

Status:


Daiwa luna... go
Daiwa millennium...go
Abu toro.....go
Abu morrum....go anche se per me non è da esche pesanti
Cossa me manca? :) i schei par comprarghe le canne...

Ops.. ps... millennium venduto tempo fà...
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2013, 15:48
Avatar

Ehi Biondo, lo sai di chi sei figlio tu? - Sei il figlio di una grandissima PUTTAAA AAAAAAA.........

Group:
Administrator
Posts:
1,425
Location:
Pojana Maggiore (VI)

Status:


CITAZIONE (pessegatto @ 6/11/2013, 14:38) 
Daiwa luna... go
Daiwa millennium...go
Abu toro.....go
Abu morrum....go anche se per me non è da esche pesanti
Cossa me manca? :) i schei par comprarghe le canne...

Ops.. ps... millennium venduto tempo fà...

Xe proprio vero che chi ga el pan nol ga denti :)

Zio can, cossa ghe feto de tutti chei muli se dopo non te ghe gnanca la licensa de pesca :rolleyes:

A TE SI DA DENUNCIA :D :D :P
 
Web Contacts  Top
grande trota
view post Posted on 6/11/2013, 16:20




Tranquillo Alberto ..... prima o dopo tornano sul mercato .... e noi siamo qui, sulla sponda del fiume, in attesa ..... ;) :)
 
Top
crazyfish
view post Posted on 6/11/2013, 18:19




spesa per ricambi? continuo ad avere i soliti problemi con il C6, domani sera te lo faccio vedere
 
Top
nicolacarli
view post Posted on 6/11/2013, 19:39




CITAZIONE (crazyfish @ 6/11/2013, 18:19) 
spesa per ricambi? continuo ad avere i soliti problemi con il C6, domani sera te lo faccio vedere

guarda qua www.fixtofish.it/
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 22:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,371
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (crazyfish @ 6/11/2013, 18:19) 
spesa per ricambi? continuo ad avere i soliti problemi con il C6, domani sera te lo faccio vedere

https://vicenzaspinning.forumcommunity.net/?t=49285780
Devi usare il tasto cerca... ti elimino da moderatore... :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2013, 21:23
Avatar

Chi nen po’ toccà la padrona s’alliscia ji cane!

Group:
Member
Posts:
10,090
Location:
Big Bait Land

Status:


Spettacolo, hai capito perfettamente il fascino della semplicità inosdidabile degli ambassadeur :D
 
Web Contacts  Top
nicolacarli
view post Posted on 10/12/2013, 21:29




CITAZIONE (Sandro R+ @ 10/12/2013, 21:23) 
Spettacolo, hai capito perfettamente il fascino della semplicità inosdidabile degli ambassadeur :D

grazie ancora frà :D

questi son gli unici che mi resistono! :woot:
 
Top
andreagiant
view post Posted on 26/12/2013, 13:52




CITAZIONE (Sandro R+ @ 10/12/2013, 21:23) 
Spettacolo, hai capito perfettamente il fascino della semplicità inosdidabile degli ambassadeur :D

Un Ambassadeur e' per sempre,io ogni tanto uso ancora il primo acquistato ossia un 5501 C3 del '95.L'unico difetto che ha e' l'assenza di antiritorno istantaneo,ma per il resto.......sono come i jeans,piu' li usi piu' belli diventano!
 
Top
view post Posted on 21/11/2021, 22:39
Avatar

Non è questione di misura!

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,493
Location:
G d A

Status:


Sono fatti di meccanica vera .. non plastica pressofusa !
 
Top
14 replies since 5/11/2013, 18:31   402 views
  Share